Quante auto nel Paradiso delle Signore! - image  on https://motori.net
You are here

Quante auto nel Paradiso delle Signore!

Quante auto nel Paradiso delle Signore! - image Paradiso-delle-signore on https://motori.net

Una fiction ambientata nella Milano degli Anni ‘60.

Una delle fiction di maggior successo è “Il Paradiso delle Signore”, giunta alla settima serie ed in onda su Rai 1 da Lunedì a Venerdì pomeriggio. Ambientata nella Milano degli Anni ‘60, vede molti protagonisti muoversi su auto d’epoca tipiche di quel periodo.

La contessa Adelaide di Sant’Erasmo (attrice Vanessa Gravina) non guida, ma si fa portare dall’autista prima su una Lancia Flaminia e poi su una Lancia Flavia. Suo cognato Umberto Guarnieri (attore Roberto Farnesi) guida un’Alfa Romeo Giulietta berlina, mentre Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), direttore e comproprietario del Paradiso delle Signore (un negozio di abiti femminili), usa una Lancia Flavia Cabriolet con tetto rigido.

Ezio Colombo (Massimo Poggio), direttore di un’azienda che fornisce abiti al Paradiso, si sposta con una Fiat 1100/103 Lusso, mentre il suo futuro genero, Marco di Sant’Erasmo (Moisè Curia) guida una Triumph TR3 di colore verde. Un’altra nobile, Ludovica Brancia di Montalto (Giulia Arena), ha una Triumph TR2 di colore giallo. Armando Ferraris (Pietro Genuardi) capo magazziniere del Paradiso, per le consegne utilizza un camioncino Fiat 1100 T telonato.

Spesso si vedono anche taxi nei classici colori verde e nero dell’epoca: una Fiat 600 Multipla ed una Fiat 1500 L, un’auto con scocca della 1800 e motore della 1500. Come “comparse” infine si vedono in sosta varie Fiat 500 e 600 nelle versioni tipiche di quel periodo.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.